Musica, danze e piatti tipici alla serata della pizzica salentina a Treviglio!
Inizia a scaldare mani, piedi e voce: la serata dalla pizzica salentina sta tornando a Treviglio!
Proprio così: sabato 1 luglio una ventata di Salento travolgerà Retrobottega portando con sé musica, danze e piatti tipici.
S’inizia alle 18:00 con un appuntamento da non perdere: una lezione speciale di tamburello del nostro amico Biagio dei Tremulaterra, che per due ore ci terrà compagnia parlandoci di questo strumento tipico delle canzoni del folklore salentino.
Se vuoi prenotare il tuo posto affrettati, perché non ce ne sono molti: chiama lo 0363270386 o scrivici su WhatsApp al 3406690553. Il costo del workshop è di 15 euro.
Dopodiché, armati di scarpe comode e preparati a ballare: dalle 21:00 fino a tarda notte, tutti a scatenarsi sottopalco per il concerto di musica popolare dei Tremulaterra!
Scopri il menù della serata
Ma che serata della pizzica salentina sarebbe senza qualcosa da s-pizzicare? Fra una tarantella e l’altra, ecco le specialità culinarie della nostra amata terra che porteremo in tavola!
Bruschetta casereccia con ricotta fresca, confettura di fichi e mandorle
Sarde fresche marinate con menta e peperoncino
Arancini di riso e patate con spinaci e scamorza affumicata
Guazzetto di scorfano, cozze e moscardini
Gelato artigianale alla crema e frutta fresca
Acqua
35 euro a persona
E ovviamente non mancheranno loro, le nostre rinomate pucce: se non le hai mai assaggiate, non puoi proprio lasciarti scappare questa ghiotta occasione!
Quest’anno le prepareremo in una speciale versione vegetariana per accontentare proprio tutti: crema di burrata e fiordilatte, pomodori confit, frittella di ceci e zucchine, chips di carciofi, cicorielle e peperoni fritti… una vera delizia!
Hai già l’acquolina in bocca? Prenota un tavolo per cena: chiama lo 0363270386 o scrivici su WhatsApp al 3406690553.
Si prega di specificare eventuali allergie, intolleranze e variazioni al menù in fase di prenotazione.
Ti aspettiamo in via San Martino 5 a Treviglio: non mancare!