MANGIA – RIDI – AMA

SALENTO. LU SULE. LU MARE. LU IENTU.
È il mantra che descrive il Salento.
Sole, mare e vento in questa terra si fondono combinando colori, sapori e tradizioni.
Il sole avvolge tutto enfatizzando il sentire, da carattere ai sapori, irrobustisce la coppia.
E come amanti si inseguono i venti, dando forza e verità, ieri, oggi, domani…
Questo è il Salento e questi siamo noi.
CHI SIAMO
#SUSSURRODISALENTO
La storia di Retrobottega è la storia di una famiglia salentina che ha fortemente voluto portare la tradizione, il gusto e la creatività a Treviglio: una sfida affascinante per legare e far dialogare persone, abitudini e sapori tanto diversi.

Come in una bottega d’altri tempi, a Retrobottega ci si sporca le mani, imparando continuamente e rinnovandosi senza timore: dalla scelta dei prodotti freschi, alla loro preparazione sincera ed appassionata, fino alla mise en place che trasmette tutto il calore del cibo cucinato con passione.

Federica porta avanti la tradizione di famiglia, dando un tocco di ricerca del gusto che parla il linguaggio contemporaneo di mescolanza tra il bagaglio salentino e gli input della cucina italiana.

IL RISTORANTE

TRADIZIONE E FUTURO SI FONDONO
L’ambiente ha un gusto realmente unico: il bancone all’entrata con il piano in marmo ricorda quelli delle vecchie botteghe di paese intorno al quale ci si attardava nelle chiacchiere quotidiane, il bianco abbinato ad un deciso carta zucchero delle pareti ci riporta alla salsedine salentina, tavolini e sedie con lo stile veloce e semplice e lo specchio appeso inclinato come in un vecchio circolino storico.
Poi vedi lampade di design dal soffitto, un pavimento moderno caratterizzato da motivi geometrici che ricordano onde del mare stilizzate e quei vini in ripiani minimalisti, e dalla provincia veniamo traghettati nel cuore pulsante di una moderna città di design.

Tutto questo è Retrobottega: orgogliosi del nostro passato, di ciò che sappiamo fare e di quello che stiamo costruendo oggi, imparando per il nostro futuro.
SCOPRI I MENU RETROBOTTEGA
#RETROLUNCH, #RETRODINNER e TAKE AWAY

DICI CHE RIESCI A RESISTERE?

Non fare tutta questa fatica, è molto più semplice farsi rapire!
Prenota qui la tua serata, vivila fino in fondo.